Servizi di Conformità

Il processo di “Know Your Customer” (KYC) richiede alle aziende operanti nel settore dei servizi finanziari di effettuare una due diligence sui propri clienti per verificare la loro identità e prevenire furti d’identità, frodi, riciclaggio di denaro e finanziamento al terrorismo.

Con esperti di conformità in oltre 80 paesi, siamo pronti ad ottimizzare il vostro percorso KYC. I nostri specialisti conducono un’analisi approfondita della struttura aziendale, garantendo che sappiate con chi state lavorando.

Governative di tutto il mondo hanno imposto leggi e regolamenti rigorosi, come la Direttiva Antiriciclaggio 4 e la Direttiva sui Gestori di Fondi di Investimento Alternativi (AIFMD), per assicurarsi che le aziende esaminino attentamente le partnership e i clienti.

Le aziende devono eseguire controlli sui nuovi clienti in base a vari criteri e conforme alle normative e alle liste di sanzioni. Inoltre, i risultati di tali controlli devono essere riesaminati periodicamente secondo nuove normative.

Questo spesso porta ad un aumento dei costi interni del dipartimento KYC, mentre la non conformità può comportare rischi finanziari e reputazionali significativi. In alcuni paesi, le violazioni possono addirittura comportare pene detentive da 5 a 20 anni, a seconda della gravità dell’infrazione. I nostri servizi KYC aiutano a mantenere la conformità con queste normative in continua evoluzione.

Servizi di Conformità KYC

Offriamo una valutazione indipendente della conformità agli obblighi KYC e abbiamo sviluppato una soluzione snella per gestire e mantenere il processo. Attraverso le nostre fonti, forniamo ai clienti un modo semplice, automatizzato e sicuro per rimanere conformi ai requisiti KYC.

Assistiamo i clienti in quattro aree:

  1. Identificazione e verifica del cliente: raccogliamo la documentazione KYC attraverso il nostro portale online e conduciamo la due diligence, riportando i risultati al cliente.
  2. Registrazione e archiviazione della documentazione: conserviamo le informazioni di due diligence in un database sicuro per future ispezioni, facilitando la registrazione secondo le normative locali.
  3. Rivalutazione e aggiornamenti periodici: effettuiamo controlli periodici delle informazioni di due diligence, tenendo conto delle normative attuali e delle esigenze del cliente.
  4. Reportistica KYC: prepariamo e trasmettiamo report KYC sui conti segnalabili e sulle informazioni personali.

La nostra esperienza nella fornitura di servizi di conformità e la nostra presenza globale ci permettono di gestire i processi KYC in modo efficiente, utilizzando strumenti e sistemi standardizzati con una struttura tariffaria chiara e trasferibile.